Cronaca

Droga e spaccio, due in manette

Perquisizioni e arresti effettuati dalla polizia nei confronti di persone individuate nel corso dell'attività giornaliera antidroga

Li hanno visti, osservati, monitorati. Poi le perquisizioni. Infine la polizia ha effettuato due arresti con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Questo il bilancio dell'attività giornaliera di prevenzione e repressione dello spaccio condotta ieri agli investigatori della squadra mobile della polizia di Lucca.

A finire nei guai due persone - un uomo e una donna - che, spiega la nota della questura, "avevano stabilito la loro base operativa in un’attività ricettiva nella zona di Altopascio e Montecarlo". Gli investigatori "hanno monitorato i movimenti della coppia e, nella serata di ieri, hanno fermato la donna e proceduto alla sua perquisizione personale e veicolare, estendendola anche al domicilio" dove, ad aspettarla, c'era lui.

Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti 2,5 chilogrammi di hashish, 10 grammi di cocaina e la somma in contante di 15mila euro "oltre all'attrezzatura per il confezionamento della sostanza tra cui bilancini di precisone, cellophane e sostanza da taglio". Dunque sono scattati gli arresti.