Attualità

Di vigilia ecco la slitta di Papà Natale

No, niente renne: il Babbo più rosso dell'anno arriverà su un mezzo motorizzato e percorrerà centro e frazioni per raggiungere i bimbi buoni

No niente renne: anche Babbo Natale si modernizza e ad Altopascio il suo arrivo è previsto su slitta motorizzata. Appuntamento il 24 dicembre, la vigilia di Natale, quando questo Papà Natale speciale percorrerà centro e frazioni all'indirizzo di tutti i bimbi che ne faranno richiesta. E allora via: per chi vuole prenotare la tappa di Babbo Natale il numero di telefono è 0583.25109

Ad organizzare l’iniziativa sono la Misericordia di Altopascio e il Gruppo Fratres della cittadina del Tau, con la collaborazione dell’amministrazione comunale e del Centro commerciale naturale di Altopascio. Un camioncino tutto addobbato, dal quale saranno trasmesse anche musiche natalizie, renderà più gioiosa la vigilia di Natale, per grandi e piccoli.

“Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid e per garantire la massima sicurezza, non potremo entrare nelle case come abbiamo fatto negli anni passati - spiega il governatore della Misericordia Salvatore Bono - resteremo fuori dalle abitazioni delle famiglie che ci contatteranno e gireremo per il paese con il mezzo". 

"Abbiamo però deciso di organizzare ugualmente l’iniziativa - prosegue - perché a maggior ragione quest’anno vogliamo portare un po’ di allegria e di magia ai bambini altopascesi. Lo facciamo insieme al Gruppo Fratres, e per questo ringrazio in modo particolare il presidente Giovanni Fommei e il vicepresidente Luciano Ortu, e insieme ai nostri straordinari volontari”.

“L’idea è quella di far sentire vicine le persone, far arrivare loro il calore e la presenza delle istituzioni e delle realtà di volontariato del nostro paese", aggiunge il sindaco, Sara D’Ambrosio, che ringrazia i volontari e le associazioni impegnate in prima linea da mesi al servizio della comunità.