Attualità

Covid, riparte la distribuzione di mascherine

​Riparte anche ad Altopascio la distribuzione delle mascherine messe a disposizione dalla Regione. Lo rende noto il sindaco Sara d'Ambrosio

Riparte anche ad Altopascio la distribuzione delle mascherine messe a disposizione dalla Regione. Lo rende noto il sindaco Sara d'Ambrosio con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

La distribuzione parte lunedì 9 novembre e andrà avanti fino a sabato. Saranno distribuite cinque mascherine a testa.

"Abbiamo previsto vari punti di distribuzione sul nostro territorio  - scrive il sindaco- così da fare presto ed evitare che si formino code e concentrazioni di persone in un'unica sede. Ancora una volta, come già avevamo fatto tra marzo e aprile, le nostre gambe e le nostre braccia sul territorio sono le associazioni di volontariato e le realtà paesane: la Misericordia Altopascio, il Gruppo Fratres di Spianate, il Circolo Fo.Ri.Ma. di Marginone e il Comitato paesano di Badia Pozzeveri. Donne e uomini che da giorni sono all'opera per imbustare le mascherine, organizzare i turni dei volontari, mettere a disposizione più orari possibili così da venire incontro alle esigenze di ogni cittadino di Altopascio, perché siamo comunità sempre, anche nelle piccole cose quotidiane. A tutti loro voglio dire Grazia: siete l'esempio più bello di solidarietà, di unità".

Il sindaco spiega poi che i cittadini possono ritirare le mascherine Solo nelle sedi delle frazioni di residenza e che ogni cittadino può ritirare il kit di mascherine anche per tutti gli altri componenti della famiglia con cui risiede. 

"In questo modo  - sottolinea D'Ambrosio- si evita che troppe persone si muovano sul territorio".

Ecco le sedi e i rispettivi orari per il ritiro delle mascherine:

Altopascio: dal 9 al 13 novembre, dalle 8 alle 17 nella sede della Misericordia in via Marconi

Spianate: dal 9 al 13 novembre, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30 nella sede dei Fratresi in via Bruno Nardi

Marginone: dal 9 al 13 novembre, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30 nella sede del circolo Fo.Ri.Ma. in via Gen. La Marmora

Badia Pozzeveri: dal 9 al 13 novembre, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30 nella sede del Comitato paesano in via 4 novembre. 

Sabato 14 novembre, tutte le sedi faranno orario continuano 8.30-17.30.