Attualità

Covid fatale per l'Alpino buono

L'ex dipendente dell'anagrafe comunale Roberto Pistoresi si è spento dopo aver contratto il Coronavirus. Il cordoglio dei sindaci di oggi e di ieri

Roberto Pistoresi

Era l'Alpino buono, e anche un punto di riferimento per il territorio dopo una vita di lavoro all'anagrafe del Comune di Altopascio. Il Covid-19 lo ha vinto, ieri, spegnendo i suo 70 anni. Lui è Roberto Pistoresi, a cui il sindaco Sara D'Ambrosio dedica un ricordo.

"Noi lo ricordiamo soprattutto perché era un buono. Una di quelle persone accoglienti, che ti fanno sentire a casa. Roberto era una persona generosa, un uomo per bene. Sembrano frasi fatte, ma non è così. Roberto c’era sempre e c’era per tutti, con il suo umorismo e con la sua capacità di sciogliere ogni tensione con una battuta", scrive il sindaco sui social. 

"Siamo davvero dispiaciuti e tristi. E penso alla moglie, ai suoi amici e ai familiari che non hanno neppure potuto salutarlo. Vi abbraccio tutti, vi sono vicina e con me il resto della giunta, l’amministrazione comunale e tutto il Comune di Altopascio", conclude D'Ambrosio.

Commosso anche il saluto da parte dell'ex sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti, anche in questo caso giunto attraverso i social: "La tua passione, la pesca. Dopo tanti anni di lavoro all’ufficio anagrafe del Comune di Altopascio oggi ci ha lasciato l’amico Roberto Pistoresi, persona intelligente, capace e sempre disponibile. Sincere condoglianze alla moglie ed a tutta la sua famiglia. Ciao amico mio, che la serenità ti accompagni".