Cronaca

In pista a suon di musica violano le norme Covid

C'era anche il Dj nella serata non autorizzata interrotta dalle forze dell'ordine in un locale che è stato chiuso. Multe a 6 clienti senza mascherina

C'era anche il Dj nella serata non autorizzata in un locale di Altopascio, interrotta dalle forze dell'ordine lo scorso sabato sera. La musica a tutto volume e le persone a ballare, molte senza mascherina, disegnavano il quadro perfetto di quel che non va fatto rispetto alle norme di contenimento del contagio da Covid-19.

E infatti la violazione a suon di musica anni Novanta è costata cara sia al gestore dell'esercizio, sanzionato e chiuso per 5 giorni per mancato rispetto dei protocolli Covid, sia ai 6 clienti in pista senza mascherina e che sono dunque stati multati a loro volta.

A intervenire è stato un gruppo interforze composto dalla squadra amministrativa della questura coadiuvata dai carabinieri e dalla polizia municipale di Altopascio. Il gestore del locale è stato anche denunciato per lo svolgimento dello spettacolo senza autorizzazione.

In serata un plauso alle forze dell'ordine per l'operazione è giunto dal sindaco di Altopascio Sara D'Ambrosio: "Rispettare le regole e seguire i protocolli è l’unico modo per garantire la ripartenza e coniugare normalità e prevenzione. È importante farlo per se stessi e anche per tutti coloro che da oltre un anno osservano le varie indicazioni, seppur con molti sacrifici", afferma in una nota.