Attualità

Altopascio punta sul turismo di qualità

Il Comune ha lanciato un marchio unico per creare un circuito di promozione culturale, commerciale e turistica del territorio

Si chiama "Io scelgo Altopascio" ed è lo slogan con cui il Comune lancia un marchio di qualità nel settore culturale, turistico e commerciale.

"Un marchio, un brand, da applicare ovunque e da mettere a disposizione di chiunque voglia aderire al marchio, siano essi commercianti, artigiani, professionisti, enti culturali, strutture ricettive, associazioni sportive o del terzo settore.

Un marchio che diventerà il filo conduttore del paese, che troveremo su vetrine, uffici, enti culturali, volantini, social, brochure, cartellonistica, piattaforme web, per promuovere in modo forte e continuativo Altopascio sia attraverso le sue botteghe, i suoi negozi, le sue particolarità enogastronomiche, le sue realtà commerciali e artigianali, sia attraverso le bellezze storico-artistiche e naturalistiche, fino agli eventi e ai luoghi della cultura presenti in paese.", ha spiegato il sindaco Sara D'Ambrosio.

"Il senso è già chiaro: creare un circuito dell’ospitalità e dell’accoglienza, secondo cui se scegli Altopascio per i tuoi acquisti, per il tuo aperitivo, per il tuo pranzo o la tua cena, per il tuo soggiorno (in una struttura alberghiera o agrituristica) o per il tuo tempo libero (che sia una mostra, un corso organizzato dalla Biblioteca, un film al cinema o uno spettacolo teatrale, un evento), potrai godere di sconti, agevolazioni, pacchetti convenienti che legano cibo e turismo, cibo e abbigliamento, cultura e cibo, intrattenimento e opportunità, tradizione e convenienza.
Il tutto attraverso quel saper accogliere e saper ospitare che rappresenta l’anima più viva del nostro paese".