Attualità

Asfaltature, sotto a chi tocca

Procedono le operazioni di rifacimento del manto stradale con un nuovo cantiere a cui poi seguiranno altri interventi nelle frazioni

Nuova tranche di asfaltature ad Altopascio: tocca a via Vecchia Romana dove sono attualmente in corso i lavori di rifacimento del manto stradale. L’amministrazione comunale aveva già proceduto con l’installazione dell’illuminazione pubblica, e adesso ecco il cantiere per la messa in sicurezza dei punti più critici della strada con un investimento di oltre 40mila euro. 

L’operazione sarà poi completata con la spesa di ulteriori 30mila euro così da arrivare a restituire ai cittadini una strada asfaltata nella sua interezza.

E dopo? Nelle prossime settimane si procederà anche con l’asfaltatura di via della Repubblica a Spianate (60mila euro), mentre si sono già conclusi gli interventi per la posa del nuovo asfalto in via di Montecarlo a Marginone. Anche qui la spesa è stata di 60mila euro.

"Procediamo spediti - commenta l’assessore ai lavori pubblici, Francesco Mastromei - con la riqualificazione di tutto il territorio. L’obiettivo è restituire ai cittadini e alle frazioni strade sicure e belle attraverso una pianificazione attenta dei lavori. Puntiamo a intervenire con rapidità, anche per contenere il più possibile i disagi alla viabilità".