Attualità

Al via Tourist Customer Satisfaction a Lucca

​E’ iniziata il 1 aprile la seconda edizione dell’indagine per valutare il livello di soddisfazione dei turisti in visita alla città

Un' iniziativa realizzata dalla Camera di Commercio in collaborazione con il Comune di Lucca e con l’Istituto Tecnico “Sandro Pertini”.

L’indagine, già condotta nell’autunno scorso, viene svolta attraverso la distribuzione di un questionario incentrato sul livello di soddisfazione e criticità che i turisti hanno riscontrato nei servizi offerti dalla città. La rilevazione viene effettuata per tutto il mese di Aprile (tranne nei giorni 5, 6 e 25) dalle 13 alle 16 in quattro punti di transito turistico: parcheggio Palatucci, Piazzale S. Donato presso Itinera, Piazza Antelminelli presso il Museo della Cattedrale e a Porta Elisa presso l’Opera delle Mura.

Ad intervistare i turisti della città, italiani e stranieri, saranno gli studenti delle classi terze e quarte dell’Istituto “Pertini”, che potranno così mettere in pratica le conoscenze maturate sui banchi di scuola ed acquisire competenze utili per il loro percorso scolastico.

I questionari che verranno distribuiti saranno circa mille e le informazioni raccolte serviranno per una mappatura dettagliata del turismo a Lucca utile a indirizzare le politiche di marketing per la promozione del territorio, lo sviluppo economico e sociale della città, a beneficio di tutti coloro che sceglieranno Lucca come meta turistica.

Agli intervistati viene consegnato un gadget ricordo di Lucca.