Attualità

Al consiglio comunale serve un logo

Un bando per trovarlo. Il vincitore avrà un premio di 1.500 euro. La documentazione dovrà pervenire entro le 13 del 2 marzo

Sarà il simbolo ufficiale dell’attività istituzionale dell’assemblea consiliare, sempre affiancato al logo istituzionale della città di Lucca. 

Al Consiglio serve un logo e per trovarlo, la prossima settimana, sarà pubblicato il bando per l’ideazione. Da creare a partire da qualche punto cardine: 5 colori e la dicitura Consiglio Comunale. 

Il logo inoltre dovrà essere riproducibile sia a colori che in bianco e nero e in diverse dimensioni senza perdere riconoscibilità ed efficacia.

Il vincitore avrà un premio di 1.500 euro. 

Su impulso del presidente del Consiglio Comunale Matteo Garzella, a partire dal giugno 2012, sono stati attivati la diretta web streaming della sedute consiliari, il progetto di leggere l’attività consiliare attraverso la satira, la campagna di comunicazione sugli strumenti di partecipazione della cittadinanza, l’istituzione del “compleanno del Consiglio Comunale” che ricorre il 3 agosto di ogni anno, il re-stiling della pagina web del sito istituzionale del Comune dedicata al Consiglio.

La documentazione dovrà pervenire entro le 13 del 2 marzo.