Attualità

Affidamento familiare, un mese per saperne di più

Letture animate, film e altro ancora. Il prossimo appuntamento è per il 6 novembre, ma sono molte le date in calendario fino al 13

Un Mese per l’Affidamento Familiare, occasioni di incontro per saperne di più. Occasioni create fino al 13 dicembre sul territorio, per sapere di più sull’affidamento, l'intervento temporaneo di aiuto e di sostegno a un bambino o ragazzo che proviene da una famiglia in difficoltà.

A organizzarle, è il centro affidi Piana di Lucca (a cui aderiscono Lucca, Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Pescaglia, Villa Basilica, Borgo a Mozzano e la Asl 2 Lucca), nell’ambito delle attività di promozione e sensibilizzazione dell’istituto dell’Affido.

Il servizio si rivolge anche alla famiglia di origine, cui è offerta l’opportunità di risolvere i problemi per poter accogliere nuovamente il proprio figlio in condizioni migliori. 

La prossima iniziativa è in programma il 6 novembre alle 17 alla Biblioteca Agorà (Piazza dei Servi, Lucca) con letture animate sul tema dell’accoglienza. L’appuntamento si ripeterà il 14 novembre allo stesso orario alla Sezione Soci della Coop in Viale Puccini. Il 7 e il 13 novembre invece, in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17, il Centro Affidi Piana di Lucca propone la visione di due film. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno nell’Auditorium della Parrocchia dell’Arancio (Via di Tiglio, Lucca). Il 7 novembre (alle 21) viene proposto il film di Antonio Capuano “La Guerra di Mario” mentre il 13 (ore 21) novembre “Non è ancora domani (La Pivellina) di Covi Frimmel. 

Il ciclo di appuntamenti si chiuderà il 13 novembre, con l’incontro informativo sull’affidamento al Centro Affidi della Piana di Lucca.