Cronaca

Con la gamba fuori uso durante l'escursione

L'escursionista, 35 anni della Lucchesia, è caduto lungo un sentiero in Val di Luce. I soccorritori lo hanno trasportato in barella fino all'ambulanza

Le operazioni di soccorso

Percorreva uno dei sentieri nei pressi del Bivacco Lago Nero in Val di Luce quando è caduto e si è fatto male a una gamba. Ha avuto bisogno di soccorso, e di essere trasportato a spalla in barella dai tecnici del Soccorso Alpino fino all'ambulanza.

L'incidente è accaduto ieri pomeriggio, protagonista un escursionista di 35 anni della provincia di Lucca. L'uomo stava facendo un'escursione insieme ad un amico quando è caduto. Malgrado il doloroso trauma a una gamba è riuscito ad arrivare fino al Rifugio da dove ha chiamato i soccorsi. 

I tecnici del Soccorso Alpino, insieme ad una squadra della Guardia di Finanza, hanno raggiunto l'escursionista e l'hanno messo in barella. Una volta stabilizzato è stato trasportato a spalla fino ai mezzi di soccorso, da lì è stato accompagnato fino al piazzale di Campolino dov'è stato preso in carico dall'ambulanza.