Attualità

Scatta l'ora del duello Tambellini-Santini

Domenica 25 giugno a Lucca è ballottaggio tra il centrosinistra del sindaco uscente Alessandro Tambellini e il centrodestra di Remo Santini

E' una sfida tra centrosinistra, quello dell'amministrazione uscente, e centrodestra per la poltrona di sindaco della città delle Mura. E il duello si terrà domenica alle urne fra il sindaco uscente Alessandro Tambellini (Pd) e il candidato del centrodestra Remo Santini.

Nessun apparentamento ufficiale con i candidati di centrodestra e centrosinistra Remo Santini e Alessandro Tambellini correranno con le liste e i partiti con cui si sono presentati alla prima tornata elettorale. A tornare alle urne domenica 25 giugno saranno 

Nella tornata elettorale dell'11 giugno scorso Alessandro Tambellini ha raccolto il 37,49% per cento dei consensi, 13.992 voti contro 12.984 di Remo Santini che si è quindi fermato al 34,93%.

Alessandro Tambellini è appoggiato dal Partito Democratico, e le liste civiche Sinistra con Tambellini, Generazione Lucca, Lucca per l'ambiente, Lucca Civica.

Remo Santini da Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Nord Toscana, SiAmo Lucca e Lucca in movimento.

Alessandro Tambellini cinque anni fa aveva strappato il Comune alla roccaforte del centrodestra, e adesso parte con un piccolo vantaggio, ma la lotta all'ultima scheda sarà al cardioplama.

Per votare i seggi rimarranno aperti solo nella giornata di domenica dalle 7 alle 23.