Cultura

4MIDABLE4 vince l'Abbado Award 2015

Quest’anno sono risultati 2 vincitori ex-equo e 4 riconoscimenti di Merito. Uno di questi ultimi è stato dato alla performance-istallazione “4MIDABLE4”

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca , Il Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti, La Federazione Cemat, hanno presentato il Premio Abbado award 2015 - musica e civiltà” dedicato al tema Musica per i Giovani del Mondo.

Quest’anno sono risultati due vincitori ex-equo e quattro riconoscimenti di merito. Uno di questi ultimi è stato dato alla performance-istallazione 4MIDABLE4 del compositore Girolamo Deraco e del creativo Maurizio, realizzata il 7 maggio 2015 nella Piazza San Martino di Lucca come evento finale della Giornata del Miur: la musica dentro la rete e prodotta attraverso l’associazione Cluster con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Lucca2 e col prezioso aiuto della Rete Regionale Flauti Toscana. 

L'importante riconoscimento è stato annunciato dal vice presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Giuliano Nieri, alla presenza della vice sindaco di Lucca, Ilaria Vietina, insieme al direttivo dell'associazione Cluster: il presidente Francesco Cipriano, il vice e compositore Girolamo Deraco , il direttore artistico Renzo Cresti e il direttore creativo Maurizio Della Nave.