Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura giovedì 07 maggio 2015 ore 10:00

Volti, risvolti, fatti e misfatti del cambiamento

Inaugura venerdì 8 maggio, alle ore 17,15 alla sede della biblioteca ragazzi di Agorà, in piazza dei Servi a Lucca la mostra curata da Sarah Genovese



LUCCA — L'esposizione torna in città dopo il successo raccolto nella trasferta nella città Cento, dove è rimasta aperta per due mesi in occasione del "Premio Letteratura Ragazzi Fondazione Cassa di Risparmio di Cento" con cui Lucca Junior collabora ormai da molti anni.

Raccoglie le tavole selezionate all'VIII concorso per Illustratori e Fumettisti di Lucca Junior dello scorso anno e prende spunto dal claim di Lucca Comics & Games 2014: “Revolution!”.

“Le offerte culturali del Festival – sottolinea l'amministratore unico Francesco Caredio – vanno ben al di là della sola manifestazione, che è capace di proporre attività durante tutto l'arco dell'anno, come dimostrano fra gli altri i successi di questa esposizione, e quella della personale dedicata a Rutu Modan che ci è stata richiesta a Bologna. A questo si affiancano anche una serie di iniziative educative, come il progetto di educazione ambientale, realizzato con il Comune di Lucca, attraverso il gioco di carte “Scarty” introdotto nelle scuole e che ha coinvolto migliaia di ragazzi”.

All'inizio del 2014 illustratori e fumettisti sono stati invitati a immaginare e rappresentare la loro idea di rivoluzione. Le risposte sono state più di 300, differenti e originali, e le 30 tavole migliori, selezionate da una giuria di esperti, sono entrate a far parte di questo suggestivo percorso per immagini pensato per i più piccoli, ma che non mancherà di affascinare e incuriosire anche l'occhio di adulti e appassionati.

La mostra resterà aperta fino al 5 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità