QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 21 novembre 2017

Sport giovedì 01 settembre 2016 ore 11:39

Volley, Nadia Centoni lascia la squadra azzurra

La pallavolista Nadia Centoni lascia la Nazionale. L'annuncio a Lucca durante una conferenza stampa. Tornerà a Instambul a giocare con il Galatasaray

LUCCA — Si chiude la parentesi azzurra dopo 315 presenze per la pallavolista lucchese Nadia Centoni. Tanti i motivi, che ha sciorinato l'atleta olimpica durante una conferenza stampa: "Sento la necessità di riposarmi - ha detto Nadia Centoni -. Per me indossare la maglia dell'Italia è sempre stato uno dei massimi onori sportivi e sono felice di avere sempre dato il massimo, cogliendo tante vittorie. Lascio la mia eredità non a una singola persona, ma a un gruppo di giovani assolutamente valide, che potranno regalare emozioni sportive all'intera nazione". 

Centoni si gode gli ultimi giorni di vacanza nella propria città, prima di tornare a Istanbul per ricominciare la preparazione in vista dell'inizio del campionato, previsto per il 15 ottobre. Infatti la pallavolista ha rinnovato anche per questa stagione il contratto con il Galatasaray, dopo essere stata la migliore attaccante del massimo campionato turco nella passata stagione. 

"Ho sentito le mie compagne, che hanno iniziato da qualche giorno, e tutto è tranquillo sul fronte interno - ha concluso - mentre per il terrorismo internazionale corriamo gli stessi rischi di chiunque in questi mesi utilizzi aerei, treni e via dicendo. Sono carica per la nuova stagione".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità