Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 01 settembre 2016 ore 11:39

Volley, Nadia Centoni lascia la squadra azzurra

La pallavolista Nadia Centoni lascia la Nazionale. L'annuncio a Lucca durante una conferenza stampa. Tornerà a Instambul a giocare con il Galatasaray



LUCCA — Si chiude la parentesi azzurra dopo 315 presenze per la pallavolista lucchese Nadia Centoni. Tanti i motivi, che ha sciorinato l'atleta olimpica durante una conferenza stampa: "Sento la necessità di riposarmi - ha detto Nadia Centoni -. Per me indossare la maglia dell'Italia è sempre stato uno dei massimi onori sportivi e sono felice di avere sempre dato il massimo, cogliendo tante vittorie. Lascio la mia eredità non a una singola persona, ma a un gruppo di giovani assolutamente valide, che potranno regalare emozioni sportive all'intera nazione". 

Centoni si gode gli ultimi giorni di vacanza nella propria città, prima di tornare a Istanbul per ricominciare la preparazione in vista dell'inizio del campionato, previsto per il 15 ottobre. Infatti la pallavolista ha rinnovato anche per questa stagione il contratto con il Galatasaray, dopo essere stata la migliore attaccante del massimo campionato turco nella passata stagione. 

"Ho sentito le mie compagne, che hanno iniziato da qualche giorno, e tutto è tranquillo sul fronte interno - ha concluso - mentre per il terrorismo internazionale corriamo gli stessi rischi di chiunque in questi mesi utilizzi aerei, treni e via dicendo. Sono carica per la nuova stagione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno