QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 3° 
Domani -2°4° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 17 dicembre 2018

Cronaca martedì 18 novembre 2014 ore 16:07

Vogliono occupare, danni alla scuola

Una decina di ragazzi si sono introdotti nella notte al Carrara e hanno chiuso dall'interno le porte, rompendo anche un vetro. Ma è scattato l'allarme



LUCCA — L'allarme dell'istituto scolastico Carrara è scattato intorno alle 2,35. La vigilanza privata ha chiamato la Polizia e avvisato di aver visto alcune persone.

Due agenti sono entrati da una finestra mentre altri due vigilavano il perimetro.
All’interno dell’istituto scolastico c'erano una decina di persone che alla vista della polizia hanno provato a fuggire. I due poliziotti disposti all’esterno sono riusciti a bloccare due dei fuggitivi, scoprendo che erano due studenti, di cui uno minorenne, dell’istituto stesso.
Dal sopralluogo fatto all’interno della scuola, è emerso che tutte le porte antipanico della scuola erano state chiuse con catene e lucchetti o bloccate con arredi scolastici. Una delle porte aveva il vetro infranto a seguito dell’inserimento di una sedia tra i maniglioni della porta, in modo da evitarne l’apertura dall’esterno. Sono stati constatati altri danneggiamenti in altri ambienti della scuola.
I due ragazzi, accompagnati in Questura, sono stati denunciati per invasione di edifici e danneggiamento aggravato in concorso con altri in via di identificazione.
Gli studenti hanno dichiarato che era loro intenzione occupare la scuola in segno di protesta.
Il minorenne è stato affidato ai genitori.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità