Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA10°20°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità domenica 26 dicembre 2021 ore 09:47

La pioggia picchia sul Natale, frane sulle strade

La frana in via di Torbola
La frana in via di Torbola

In un caso dopo lo smottamento la viabilità è stata ripristinata, mentre nell'altro la carreggiata resta per ora ostruita dal materiale franato



VILLA BASILICA — La pioggia battente che inzuppa il territorio dalla vigilia di Natale ha provocato ieri due frane a Villa Basilica, entrambe in località Pontoro e di differenti entità. Sullo stato delle opere di ripristino fa il punto l'amministrazione comunale in una nota.

Una si è verificata sulla strada che porta a Capornano: subito allertato l’ufficio tecnico del Comune che ha incaricato una ditta per liberare la carreggiata e ripristinare la viabilità. L'intervento è già stato effettuato.

La seconda frana è invece di dimensioni maggiori. Si è verificata in via di Torbola, prima del bivio con Pontoro. Qui per effettuare l'intervento di rimozione di tutto il materiale franato si dovrà attendere l'inizio della prossima settimana, vale a dire domani. Nel frattempo è però stata messa in sicurezza tutta l’area e sono stati posizionati segnali di avviso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità