Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 13:00

Viaggio negli antichi mestieri, il premio

Un concorso nazionale stimola la creatività giovanile sull'onda della memoria. Iscrizione entro il 31 dicembre, consegna elaborati ad aprile



LUCCA — La Fondazione Banca del Monte di Lucca premia la creatività giovanile con un concorso nazionale indirizzato alle scuole primarie, medie e superiori, sulla scia del successo di quello organizzato per il centenario pascoliano.

Un viaggio nei mestieri del passato: i luoghi di lavoro, gli strumenti e i manufatti artigianali”, questo il titolo dell'iniziativa, che vede la collaborazione degli uffici regionale e provinciale del MIUR, della Provincia, del Comune di Lucca e ha ottenuto il patrocinio anche di OMA (Osservatorio Mestieri d'Arte), Fondazione Cresci, associazione Amici dei Musei e dei Monumenti della provincia di Lucca, Confcommercio, Confartigianato, Camera di Commercio, CNA, ed è organizzato con il contributo dell'ufficio scolastico provinciale.

L'iscrizione delle scuole deve avvenire entro il 31 dicembre e gli elaborati dovranno essere inviati entro il 1 aprile 2015. I lavori pervenuti saranno esposti in mostra dal 24 aprile al 3 maggio 2015 all'ex Real Collegio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità