Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cultura giovedì 11 giugno 2015 ore 15:57

Viaggiare con la mente, il cuore e… il tè

Sabato 13 giugno alla Fondazione Campus un workshop sulla cerimonia della famosa bevanda



LUCCA — Proseguono gli eventi organizzati dalla scuola lingue di fondazione campus per promuovere la conoscenza del Giappone attraverso corsi di lingua e cultura, con excursus nelle tradizioni più importanti del Paese dei Ciliegi.

Sabato 13 giugno alle 17.30 nella sede della Fondazione che opera da 12 anni in ambito formativo, e in particolare turistico, si tiene un incontro aperto a tutti e dedicato alla Cerimonia del tè, cui è ancora possibile prenotarsi.

Dopo il successo dei corsi di giapponese e del workshop sulla vestizione del kimono, per venire incontro alle richieste dei tantissimi appassionati della cultura nipponica, sabato gli allievi giapponesi della Maestra Shimura Senkei, che fanno parte della Scuola Dai Nihon Chado Gakkai, daranno la possibilità di conoscere l’antichissimo rituale, con un incontro che si articolerà in quattro momenti: l’introduzione alla via del tè, con la presentazione della storia e del significato culturale di questa usanza, il toccare con mano, con una breve introduzione pratica dei codici dell’ospitalità giapponese che coinvolgerà tutti i presenti che conoscono la lingua, la dimostrazione della cerimonia del tè e infine la degustazione del tè.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità