Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 12 novembre 2014 ore 07:10

Via Ingrillini, da oggi i cantieri

Traffico veicolare sulle circolazione alternativa. Aggiunto un senso unico. Incontri ogni 15 giorni per monitorare



LUCCA — Da stamattina sono operativi i cantieri di via Ingrillini per l’eliminazione del passaggio a livello.

Chiusa, quindi, la via in corrispondenza del passaggio a livello, con un conseguente aggravio del traffico veicolare nelle strade limitrofe e in particolare in via di Fontanella.

I provvedimenti alla viabilità vogliono favorire quanto più possibile la circolazione delle autovetture tra la zona a nord e a sud della ferrovia, convogliando non solo i camion, ma anche i mezzi commerciali più piccoli diretti all’area industriale di Mugnano sul viale Europa. Per fare questo si aggiunge al limite del peso (fino 35 quintali), quello della lunghezza (fino a 6,50 metri) per i mezzi che potranno circolare nell’area a sud della via di Tiglio: in via della Chiesa di San Filippo, via di San Filippo, via Ingrillini, via Fontanella. Per fluidificare il traffico si mantengono i sensi unici esistenti e se ne aggiunge uno ulteriore sul tratto di via della Chiesa di San Filippo compreso fra via di San Filippo e via Antonioli, con direzione via di San Filippo-via Antonioli. Nella stessa ottica di rendere più fluido il traffico veicolare in direzione nord-sud si introduce l’arresto con l’obbligo di precedenza sia in via delle Fontanelle all’incrocio con via Mattei sia in via per Corte Stella nell’innesto con via della Fontanella.

“Dobbiamo monitorare con attenzione l’andamento del traffico fin da subito – dichiara l’assessore alle strade Celestino Marchini – per fare in modo di verificare le eventuali soluzioni da apportare per rendere meno disagevole le condizioni della circolazione stradale. Ai cittadini sia residenti che agli utenti della strada chiediamo prudenza e pazienza. La viabilità della zona infatti per come è congegnata non consente di attuare cambiamenti drastici e risolutivi alla circolazione, ma certamente l’amministrazione comunale si rende fin d’ora disponibile a vagliare qualsiasi suggerimento di buon senso possa arrivare da chi quotidianamente si serve di queste strade. Sono certo che con la buona volontà e l’aiuto di tutti potremo riuscire ad assestare la situazione del traffico a cantiere aperto in tempi relativamente brevi”.

Una volta ogni quindici giorni l’assessore Marchini sarà presente a San Concordio nella sede della vecchia circoscrizione in via Urbicciani per ricevere direttamente i cittadini che abbiano problematiche e segnalazioni da sottoporre. Il primo appuntamento è già fissato per sabato 29 novembre dalle 11 alle 12 di mattina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità