Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 agosto 2015 ore 12:59

Verciano è il paese più longevo del Comune

L'assessora Silvia Amadei con la centenaria Odilia Massoni

Su 633 abitanti, 3 sono centenari: in totale i centenari e gli ultracentenari capannoresi sono 17, di cui 3 uomini e 14 donne



CAPANNORI — Su una popolazione di 633 abitanti sono tre, tutte donne, coloro che hanno tagliato il traguardo dei cento anni. L'ultima a compierli nel giorno di Ferragosto è stata Odilia Massoni festeggiata da parenti e amici alla quale l'assessora Silvia Amadei ha fatto gli auguri da parte dell'amministrazione comunale consegnandole un mazzo di fiori e una medaglia. Le altre due centenarie residenti a Verciano che quest'anno hanno ricevuto l'omaggio del Comune sono sono Maria Adele Meoni ed Emma Bellandi, mentre lo scorso anno era stata festeggiata Elisa Paoletti.

Questa piccola frazione situata a sud del comune di Capannori si guadagna così il primato della longevità rispetto alle altre frazioni del territorio comunale. Un altro primato lo ha Camigliano dove vive la cittadina più anziana del Comune che ha già compiuto i 104 anni.

In totale i centenari e ultracentenari capannoresi sono 17, di cui 3 uomini e 14 donne, residenti in altrettante frazioni del territorio: Camigliano, Guamo, Pieve San Paolo, Lammari, Tassignano, Ruota, Massa Macinaia, Capannori, Santa Margherita, Toringo, Pieve di Compito, Segromigno in Piano, Castelvecchio di Compito, Massa Macinaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno