Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 02 dicembre 2019 ore 11:18

Maxi sequestro di canapa indiana e marijuana

L'operazione "Miglio Verde" della Guardia di Finanza ha portato al sequestro di oltre mille piante e di 5 Kg di erba confezionata



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Pontedera, nell’ambito dei quotidiani controlli del territorio, hanno individuato una piantagione di canapa indiana, nascosta da un fitto bosco nelle vicinanze di Montopoli in Val d’Arno: in tutto più di 1.100 piante, curate da un efficientissimo sistema d’irrigazione.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Pisa, hanno consentito di ricondurre la piantagione al responsabile, un trentenne lucchese, che aveva adibito un garage nelle adiacenze della propria abitazione a laboratorio di confezionamento dello stupefacente. All’interno del locale sono state trovate appese ad essiccare oltre 200 piante di marijuana, provenienti dalla sua coltivazione, molte delle quali già riposte in 2 contenitori del peso di circa 2 kg ciascuno.

Rinvenute anche numerose bustine da 3 e 5 grammi per l’equivalente di 1 kg di stupefacente pronto per essere venduto al dettaglio.

L’intero quantitativo sequestrato, laddove fosse arrivato sul mercato, avrebbe fruttato al trentenne oltre 50mila euro di illeciti guadagni.

Il giovane è stato denunciato alla procura della repubblica per produzione, traffico e detenzione di sostanza stupefacente.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Maxi sequestro di canapa indiana e marijuana
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità