Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 30 maggio 2020 ore 09:36

Riprendono le escursioni di "Aree protette 2020"

Appuntamento, in piena sicurezza, con “L’escursione entomologica alla scoperta del microcosmo” all'interno delle Riserva “Bosco Tanali”



BIENTINA — Da ormai tre anni il Progetto “Aree Protette”, di cui il Comune di Bientina è capofila, promuove esperienze e momenti di connessione con la natura all'interno dei nostri territori. Luoghi incontaminati e meravigliosi che si intrecciano con la storia e la vita dell’uomo. Attraverso una rete di iniziative di turismo sostenibile si cerca di divulgare la conoscenza di ambienti naturali molte volte sconosciuti, che celano veri e propri gioielli di biodiversità.

Dopo lo stop legato all’emergenza Covid-19, finalmente ripartono proprio oggi, sabato 30 maggio, gli eventi programmati nella brochure “Aree Protette 2020”, in piena sicurezza e nel rispetto dell’ultimo Decreto Ministeriale e dell’Ordinanza N. 59 della Regione Toscana. L'appuntamento odierno è all'interno delle Riserva “Bosco Tanali” a Bientina con “L’escursione entomologica alla scoperta del microcosmo”.

“Finalmente torniamo ad osservare e vivere la Natura - ha commentato Desirè Niccoli, assessora bientinese all’ambiente - . Tutti noi potremo visitare gli ambienti delle Aree Umide di Bosco Tanali, dell’Oasi del Bottaccio o del Lago di Sibolla e passeggiare, di nuovo, nei boschi delle Cerbaie. Lo faremo in massima sicurezza e adottando scrupolosamente tutti i protocolli previsti dalla normativa anticontagio. Alle associazioni Legambiente Valdera, WWF, Natura di Mezzo, Consorzio Forestale delle Cerbaie, Ecoistituto delle Cerbaie e Reparto Carabinieri Biodiversità di Lucca vanno i miei più sinceri ringraziamenti".

“Bellezza, natura e sicurezza: con queste parole d'ordine ripartono le attività nelle aree protette dei nostri territori - commenta l'assessore all'ambiente del Comune di Altopascio, Daniel Toci -. Con la Riserva naturale del Lago di Sibolla ripartiremo Domenica 31 Maggio con l'iniziativa '#IoScelgoAltopascio...e visito la Riserva naturale del Lago di Sibolla!’. La volontà è di rendere la Riserva un luogo aperto e accessibile con appuntamenti fissi e percorsi per persone di tutte le età. L’interesse c’è, ed è quindi nostro compito proseguire su questa strada. Farlo insieme ad altri Comuni, è indispensabile anche per affrontare il post-pandemia: un modo concreto per unire forze e risorse e per promuovere questi territori anche dal punto di vista turistico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità