QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 12° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 18 novembre 2018

Cronaca venerdì 23 ottobre 2015 ore 20:15

Tentano rapina in banca, inseguiti dalla polizia

Arrestati quattro uomini e due donne, c'è anche una ponsacchina. Erano partiti dalla Valdera al mattino provando il colpo alla filiale di Antracoli



LUCCA — C'è anche una cinquantenne di Ponsacco tra gli arrestati della banda che questa mattina ha tentato una rapina alla filiale di Antracoli (Lucca) della Monte dei Paschi di Siena.

L'operazione della polizia ha portato all'arresto di quattro uomini e due donne, tutti compresi tra 27 e 30 anni e tutti di Napoli, tranne la cinquantenne di origine ponsacchina.

I malviventi sono stati catturati dopo la fuga dalla banca, cinque sono stati fermati dalle volanti della polizia, un altro è stato beccato a Ponsacco mentre rientrava in taxi.

I sei ladri erano stati intercettati e seguiti fin dalla mattina a Ponsacco, luogo di partenza. I sei erano a bordo di due auto, una Mercedes e una Nissan, quest'ultima risultava noleggiata a Napoli.

Il pedinamento ha prima condotto a un furgone nero dove con tutta probabilità i ladri hanno preso gli attrezzi e indumenti per mascherarsi.

I sei a bordo delle auto hanno poi proseguito per Lucca e la mobile pisana ha allertato quella lucchese. La banda è arrivata ad Antracoli, senza sapere di essere circondata dalla polizia.

Appena entrata in azione la banda è stata interrotta dalla polizia: "Tutto si è svolto in pochi attimi - ha dichiarato all'Ansa il capo della mobile pisana Rita Sverdigliozzi - Gli agenti sono intervenuti ed i rapinatori si sono dati alla fuga che è durata poco”.

"L'operazione è perfettamente riuscita senza feriti né tra i 'buoni' né tra i 'cattivi'" ha commentato, sempre all'Ansa, il capo della mobile di Lucca, Silvia Cascino.

Sono ancora in corso le perquisizioni nelle auto e nelle abitazioni degli arrestati sia a Ponsacco che a Napoli. Per tutti è scattato l'arresto per tentata rapina

Rapina sventata dalla polizia a Mps di Antraccoli
Lucca: arrestati 6 rapinatori


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità