Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 26 marzo 2015 ore 18:05

Unioni civili con cerimonia in Comune

Coloro che chiedono di essere iscritti nel registro potranno condividere l'atto con maggiore solennità



LUCCA — "La cerimonia - si legge nella stessa delibera che istituisce il registro - potrà avvenire negli stessi luoghi ed alle stesse condizioni e tariffe previste per la celebrazione dei matrimoni con rito civile". 

"L'amministrazione comunale - spiega in una nota il sindaco Alessandro Tambellini - ha voluto dare una risposta e fornire strumenti alle unioni civili, rendendo operativi i principi di tutela ed uguaglianza sanciti dalla nostra Costituzione. D'ora in poi, anche nel nostro Comune, ci sarà la possibilità per coloro che hanno un legame affettivo e di convivenza differente dalla famiglia tradizionale, che rimane ovviamente tutelata e garantita dalla normativa vigente, di vedersi riconosciuti dei diritti, oltre che dei doveri. Si tratta dal nostro punto di vista di un elemento di civiltà, oltre che di buon senso, in attesa che la materia venga regolata nella sua interezza dal parlamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno