Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 19:50

Un milione e mezzo da Ascit ad aziende e famiglie

A tanto ammonta la cifra versata in più rispetto a quanto dovuto per lo smaltimento dei rifiuti. Prossimo rimborso nelle bollette di gennaio e aprile



CAPANNORI — Aziende e utenze non domestiche, in totale 1.420, riceveranno rimborsi per 1 milione e 150mila euro.

Sono loro a vantare il credito maggiore nei confronti di Ascit, ma è di un milione e mezzo la somma che Ascit restituirà in totale ad aziende e famiglie che nel 2013 hanno versato un importo superiore rispetto a quello dovuto per lo smaltimento dei rifiuti.

Le utenze domestiche a credito sono 10.477 per un rimborso totale di 325mila euro: il 63% delle aziende e il 56% delle utenze domestiche, con il nuovo sistema di tariffazione puntuale, hanno risparmiato sulla bolletta dei rifiuti rispetto al passato.
Ascit ha già restituito alla comunità 150mila euro nel mese di dicembre, mentre il credito restante sarà rimborsato con le bollette di gennaio e di aprile che quindi saranno ridotte o azzerate a seconda dell’ammontare del credito.
“Il fatto che più della metà delle aziende e delle utenze non domestiche siano andate a credito ed abbiano quindi risparmiato sulla bolletta dei rifiuti – è un fatto positivo – secondo l’assessore all’Ambiente Matteo Francesconi -. Ciò significa che il nuovo sistema di tariffazione è in grado di premiare concretamente chi è più virtuoso con benefici sotto vari punti di vista”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità