Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA13°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 11:00

Un dicembre a tutto cinema

La programmazione delle proiezioni di Arté a Capannori tra animazione e cinema d'essai



CAPANNORI — Un film d’avventura ad Arté per il prossimo fine settimana. Sabato 13 e domenica 14 dicembre, con doppio spettacolo alle 17.30 e alle 20, è in programma Il mio amico Nanuk di Brando Quilici e Roger Spottiswoode, con Dakota Goyo, Goran Visnjic. ll giovane Luke vive nella regione artica in cui nascono gli orsi polari. Il padre è morto annegato fra i ghiacci e la madre, che è una ricercatrice, cerca di proteggere lui e la sorella Abby da ogni pericolo. Un giorno un'orsa bianca si avvicina all'abitato della città di Devon e le forze dell'ordine, dopo averla narcotizzata, la trasportano presso il lontano Cape Resolute. Peccato che l'orsa avesse con sé un cucciolo che viene ritrovato a Devon proprio da Luke. Da quel momento il ragazzo farà il possibile per ricongiungere il piccolo, che ribattezzerà con il nome Nanuk (in lingua inuit significa "orso vagabondo"), con la sua mamma.
Per il cinema d’essai lunedì 15 dicembre alle 21.30 sarà proiettato il film I quattrocento colpi, di François Truffaut con Antoine Doinel. Il primo film del grande regista francese è un inno alla libertà dell’infanzia, in parte autobiografico, che disegna e descrive le vicende di un bambino, nel quartiere in cui il regista è nato. La sequenza finale è una delle più belle della storia del cinema. La proiezione, con la copia restaurata dalla Cineteca di Bologna, sarà introdotta da un intervento sul cinema di Truffaut a cura di Pier Dario Marzi.
La stagione cinematografica di Artè prosegue sabato 20 e domenica 21 dicembre con una doppia programmazione. Il pomeriggio, con inizio alle 17.30, sarà proiettato il film d’animazione I pinguini di Madagascar di Simon J. Smith, mentre alle 19.30 e alle 21.30 è in programma Due giorni, una notte di Jean-Pierre Dardenne e Luc Dardenne.
Prima visione assoluta per Lucca per il film di Natale: il 23, 25, 26, 27 28 dicembre il cartellone di Artè propone Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores con Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità