Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cultura giovedì 23 aprile 2015 ore 18:40

Tutti i premiati del concorso scolastico su Paoli

​Si è concluso con grande successo il secondo concorso scolastico dedicato a fratel Arturo Paoli “Camminando s’apre cammino”



LUCCA — Il concorso è promosso e organizzato dal Fondo Documentazione Arturo Paoli della Fondazione Banca del Monte di Lucca. 

Nell'auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca sono stati presentati e premiati i migliori tra i 67 elaborati realizzati dagli oltre 400 studenti che hanno aderito all'iniziativa da tutta Italia. Nell’occasione sono stati esposti tutti i lavori, accompagnati dal commento della giuria che ha valutato gli elaborati.

Compito non facile per la giuria di esperti, che ha discusso approfonditamente per scegliere i lavori da premiare: si sono aggiudicati il primo premio ex-aequo le studentesse Mia Belen Nancy Martinez Rivano e Rachele Pellegrino della classe III B del liceo classico Machiavelli di Lucca e la classe V D dell’Istituto Ruzza di Padova; il secondo premio è andato a Silvia Antoni, Giulia Bertocchini, Valentina Bertoni, Anastasia Capponcelli, Ilaria Carmassi, Martina Ciurlo, Elena Dell’Orfanello, Martina Lucchesi, Denise Martinelli, Eva Nelli, Vanessa Petroni, Sonia Picchi e Chiara Vagli della classe V LA del Liceo Scientifico Vallisneri di Lucca; mentre il terzo ex aequo a: Giulia Cecchi della classe IV C del Liceo delle Scienze Umane Rodari di Prato, a Zoe Parrella della classe III B del Liceo delle Scienze Umane Machiavelli di Lucca, a Nicole Morioni e Monia Stonca della classe III CSA dell’Istituto d’Istruzione Superiore Fermi di Lucca.

I due primi premi hanno ricevuto un tablet mentre il secondo e i tre terzi classificati hanno avuto dei buoni libri.

I numerosi studenti intervenuti all’incontro, non soltanto da Lucca ma anche da Prato e Padova, hanno potuto ascoltare le parole di don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena nonché amico di fratel Arturo, che ha tenuto una conversazione sul tema “Viaggiare nella vita”, in continuità con il tema del libro di Arturo Paoli oggetto del concorso.

A consegnare i premi il presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Alberto Del Carlo e i cinque componenti la giuria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità