Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 16:50

Tumore al seno, tante donne per le visite gratuite

Oltre 150 donne hanno partecipato alle visite gratuite effettuate negli ambulatori di senologia a Lucca e Castelnuovo Garfagnana



LUCCA — Per promuovere l’attività del centro multidisciplinare di senologia dell’azienda Usl 2 sono stati inoltre organizzati due incontri pubblici: uno si è svolto martedì 27 ottobre nel Teatro delle Filocaristiche in via S.Andrea a Lucca, con l’intervento anche del vice Sindaco di Lucca Ilaria Vietina; l’altro giovedì 29 ottobre nella sala Ciaf in Piazzetta S.Giovanni a Gallicano, con il saluto iniziale del sindaco di Gallicano David Saisi.

In entrambe le occasioni erano presenti molti dei professionisti che fanno parte della Breast Unit dell’azienda Usl 2 di Lucca e, soprattutto, ci sono state importanti testimonianze di donne che hanno raccontato la loro esperienza di pazienti.

Nell’azienda Usl 2 di Lucca, come è emerso nel corso degli incontri, sono presenti tutte le funzioni previste nella Breast Unit, con un approccio multidisciplinare, un’integrazione multiprofessionale ed una casistica tra le migliori a livello nazionale.

Grazie a questo team dedicato una donna affetta da tale patologia è seguita costantemente dagli specialisti, sempre presenti in azienda: si va dallo screening allo studio dei fattori di rischio, dalla diagnosi preoperatoria cito-microistologia al trattamento mininvasivo in anestesia locale, dalla tecnica del linfonodo sentinella alla radioterapia intraoperatoria, dalla possibilità di ricostruzione plastica all’eventuale terapia e controllo oncologico, fino alla assistenza fisioterapica e psicologica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità