Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 12 agosto 2014 ore 18:17

Troppi voli su Altopascio, lettera del sindaco

Intensificati i passaggi aerei sul territorio: i cittadini si rivolgono al primo cittadino che scrive al Comando della 46 Brigata Aerea di Pisa



LUCCA — Intensificati i passaggi aerei sopra il territorio comunale di Altopascio, in particolare a Badia Pozzeveri. 

Per questo motivo alcuni cittadini si sono rivolti al sindaco Maurizio Marchetti che ha scritto al Comando della 46 Brigata Aerea di Pisa. 

"Anche prima che venisse una delegazione di cittadini mi ero accorto del problema - ha dichiarato alle agenzie il sindaco -  cioe' di aerei che sorvolano le case facendo rumore e creando apprensione per evidenti motivi di sicurezza, come ad esempio e' accaduto lo scorso 6 agosto, tanto per citare un giorno nel quale tutto questo è stato evidente. Naturalmente non abbiamo nulla contro queste esercitazioni - prosegue il primo cittadino altopascese -, semplicemente chiediamo che vengano seguite rotte che non passino sopra centri abitati. Una richiesta in tal senso l'avevamo formulata anni addietro, ottenendo quanto richiesto. Oggi scriviamo di nuovo perche' venga presa in considerazione l'opportunita' di scegliere traiettorie diverse, ovviamente se tutto questo e' possibile. Siamo a disposizione per incontrarci con il Comando e parlarne serenamente". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità