Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 13:42

Treni, "​Ci impegniamo a presidiare la situazione"

Così i consiglieri regionali del Pd, Baccelli e Ilaria Giovannetti sulla questione del funzionamento dei treni Swing appena acquistati dalla Regione



FIRENZE — "Ci impegniamo a presidiare la situazione e a sollecitare i soggetti preposti ad una rapida soluzione - hanno spiegato Stefano Baccelli e Ilaria Giovannetti - affinché i cittadini pendolari possano tornare ad usufruire del servizio senza i disagi di questi giorni. Proprio la Regione – hanno spiegato Giovannetti e Baccelli che è anche presidente della commissione Territorio e Ambiente del Consiglio regionale- è stato il soggetto che ha sollecitato la soluzione del problema che sta colpendo i nuovi treni swing imponendo di trovare una soluzione visto l’investimento di 40milioni di euro. In questi giorni sono già stati effettuati controlli tecnici che segnalano un problema di dialogo fra treno e infrastruttura e si confida di trovare una soluzione a metà novembre, periodo entro la quale Trenitalia effettuerà gli interventi di riaggiornamento dei sistemi di bordo."

I due esponenti del Pd hanno poi sottolineato che “sulla questione lavoreranno a stretto contatto con l’assessorato che è già impegnato nel seguire da vicino tutta la vicenda”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità