Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 13:01

Tre giovani per il bar di Artemisia

​Assegnata la gestione del ristoro ad una startup di tre giovani capannoresi. Al polo culturale il bar sarà ad impatto zero con prodotti biologici



CAPANNORI — Cambio di rotta per il bar del polo culturale Artémisia: prodotti di filiera corta e impatto zero per la nuova gestione del ristoro. Sarà inoltre una vetrina per artisti, sarà organizzato infatti un programma culturale per tutte le stagioni. L’obiettivo è diventare un punto di riferimento non solo per i tanti giovani che frequentano il polo culturale ma per tutta la Piana di Lucca.

E’ questa la sfida della startup di tre giovani del territorio, Irene Del Prete, 22 anni, Simone Simonelli, 26 anni ed Elisa Simonelli, 35 anni, che si è aggiudicata il bando per la gestione del bar.

La gestione punterà particolarmente sulla qualità dei prodotti. Ecco perché buona parte del cibo sarà a chilometri zero. Non mancheranno nemmeno alimenti biologici.

Il nuovo bar di Artémisia nelle intenzioni dei tre giovani gestori sarà anche un punto in cui le associazioni potranno fare rete. Proprio per questo sarà messo a punto un fitto calendario di eventi che coinvolgerà le varie realtà. L’idea è quella di contribuire a valorizzare i talenti del territorio. Sarà una vetrina per giovani artisti, dai fotografi ai musicisti, dai disegnatori ai videomakers. 

Nei mesi più caldi, in collaborazione con le associazioni locali, saranno utilizzati anche gli spazi esterni, come la “Corte Mattaccio” dove si trova un palco per realizzare piccoli spettacoli, e il parco. Si lavorerà infine a stretto contatto con il Comune e con la biblioteca comunale “Ungaretti”, che già promuovo ad Artémisia eventi di successo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità