Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 29 marzo 2020 ore 11:25

Una vittima e 19 contagi nella Rsa di Gallicano

Nuovo caso di contagio in una Rsa in Toscana. A Gallicano sono rimasti contagiati 12 anziani e 7 operatori sanitari. C'è stato anche un decesso



GALLICANO — Un nuovo caso di contagio da Covid-19 in una Residenza sanitaria assistita in Toscana. Sono 19 le persone contagiate, tra operatori e anziani della Rsa Paoli Puccetti di Gallicano, in Garfagnana. A renderlo noto il sindaco di Gallicano David Saisi in diretta Facebook. Nelle ultime ore c'è stata anche una vittima, si tratta di un anziano ospite della struttura e residente a Borgo a Mozzano.

"Per il covid - scrive il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti - ci ha lasciati la prima persona residente nel Comune, che era ricoverata presso la rsa di Gallicano. Un abbraccio grande a lui ed a tutta la sua famiglia".

A seguito di un caso di Covid-19 all'interno della Rsa ieri sono stati effettuati i tamponi e sono risultati positivi al coronavirus 12 anziani ospiti della struttura e 7 operatori sanitari, in tutto 19 persone. Il sindaco Saisi ha reso noto che i tampoini effettuati sono stati 31.

In Toscana ci sono stati molti casi di contagi all'interno delle Rsa, da Siena a Badia Tedalda, Bucine (Arezzo), Grosseto, a Pontedera e Piombino e a Carmignano e Prato (vedi articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro