Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 04 luglio 2023 ore 18:10

Turismo, tre località toscane fra le più amate a Luglio

Il dato emerge dalla ricerca di alloggi tra il primo ed il 31 di questo mese. La regione si conferma come una delle più ricercate dai vacanzieri



TOSCANA — Il turismo continua a strizzare l'occhio alla Toscana, terra di mare, di monti e di arte amata e considerata luogo ideale per trascorrere un periodo di meritato relax. La conferma arriva dal motore di ricerca di hotel e voli jetcost.it che ha rilevato le prenotazioni di alloggi in questo mese di Luglio 2023 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In Italia sono cresciute, in totale, del 33 per cento.

Per quanto riguarda la Toscana sono tre le località e città in cui i turisti hanno cercato, dal primo al 31 Luglio, maggiormente degli alloggi per le vacanze. In testa c'è Lucca, che nella classifica nazionale si piazza al 16esimo posto, quindi Firenze che tra le italiane si assesta al 18esimo gradino e per chiudere l'Isola del Giglio che è 27esima nel Belpaese. 

Al vertice delle regioni più gettonate, quindi con il numero maggiore di città scelte tra le 40 più ricercate a Luglio, c'è la Sicilia, seguita da Emilia Romagna, Lazio, Campania e Puglia ed ecco che arrivano, poi, anche Sardegna e Toscana. In cima alla lista delle città invece il podio è di Roma, Milano e Jesolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca