Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA10°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità domenica 29 maggio 2022 ore 19:05

Scarica elettrica da un cancello automatico, grave un ragazzo

L'adolescente, 15 anni, è andato in arresto cardiaco. Rianimato dai sanitari del 118, è stato ricoverato in ospedale in codice rosso



LUCCA — Poco prima delle 13 un ragazzo di 15 anni è andato in arresto cardiaco per una potente scarica elettrica scaturita da un cancello automatico.

L'incidente è avvenuto in via SS.Annunziata, in località Acquacalda, alle porte del capoluogo. L'adolescente è stato soccorso prima dalla madre e poi dai sanitari di un'automedica che lo hanno preso in carico, praticandogli il massaggio cardiaco e poi defibrillandolo. Quando il cuore ha ripreso a battere, il giovane è stato trasportato in ambulanza, in codice rosso, all'ospedale San Luca, dove è stato ricoverato e sottoposto ad accertamenti e cure. 

Le cause del malfunzionamento sono al vaglio delle forze dell'ordine. I vigili del fuoco sono intervenuti sul dispositivo elettrico del cancello per scongiurare altre scariche e tutto il meccanismo è stato transennato fino alla conclusione degli accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità