Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 20 novembre 2023 ore 21:55

Deraglia un treno con i passeggeri a bordo

Foto di archivio

La causa dell'incidente individuata nell'urto contro un respingente. Sul luogo del deragliamento sono intervenuti i tecnici del servizio ferroviario



SAN GIULIANO TERME — Treno con i passeggeri a bordo esce dai binari in seguito ad un incidente. Il deragliamento è avvenuto questa mattina intorno alle 7,30 a Rigoli frazione del comune pisano di San Giuliano Terme.

Il convoglio, un Regionale partito da Lucca e diretto a Pisa, da quanto appreso non si è piegato su un lato. Non ci sono stati feriti, né tra il personale viaggiante né tra i passeggeri a bordo che sono stati fatti scendere senza disagi ed hanno proseguito il viaggio con un altro treno.
La tratta è rimasta regolarmente aperta.

Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rfi. Secondo quanto ricostruito in merito alla dinamica dell'incidente, per cause da accertare il treno ha urtato con la motrice un respingente collocato alla fine del binario mentre viaggiava a velocità ridotta in quanto si stava arrestando alla fermata prevista. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità