Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 17 ottobre 2023 ore 21:20

Covid, aumentano ricoveri e decessi

infermiere covid in ospedale

Il tasso medio d'incremento nelle terapie intensive da inizio Ottobre è quasi raddoppiato. L'analisi matematica del Cnr individua una crescita lineare



ROMA — Aumentano ricoveri e decessi da Covid-19 in Italia, secondo una crescita lineare individuata dal matematico Giovanni Sebastiani del Cnr e che riguarda anche la Toscana. Dal 4 Ottobre il tasso medio di incremento nelle terapie intensive è risultato quasi raddoppiato.

I dati presi in esame sono aggiornati all'11 Ottobre scorso e rilevano il salto nel tasso di presenze in terapia intensiva da 3.3 a 5.7 unità al giorno nel giro di una settimana.

La crescita lineare di occupazione dei posti letto ospedalieri riguarda le regioni a Nord dello Stivale e poi Toscana, Umbria e Lazio. Stesso trend per Puglia e Sicilia ma con tassi medi più contenuti.

In Toscana in particolare sono state rilevate 85 unità per milione di abitanti, con tasso medio di crescita di 2 unità per milione al giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità