Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 28 gennaio 2019 ore 15:13

Migranti sfruttati per la sicurezza ai concerti

foto di repertorio

Due persone agli arresti e due interdette dalla professione. Controlli anche sullo spettacolo-evento dei Rolling Stones a Lucca



REGGIO EMILIA — Sono accusati di intermedizione illecita, sfruttamento del lavoro e false attestazioni a pubblico ufficiale le quattro persone coinvolte in un'inchiesta della procura emiliana sullo sfruttamento di immigrati impiegati nei servizi di sicurezza di megaconcerti come quelli dei Rolling Stones o di Vasco Rossi.

Secondo i riscontri degli inquirenti, i migranti venivano costretti a lavorare anche quindici ore di fila per un compenso di 6 euro all'ora che talvolta non veniva neppure corrisposto: al suo posto i migranti si vedevano offrire un servizio di recupero crediti, ovviamente a pagamento.

Nel corso delle indagini i titolari di due società di sicurezza sono stati interdetti dall'esercizio delle loro professioni mentre un pregiudicato originario della Campania e sua madre sono stati arrestati.

Fra i concerti passati in rassegna dagli investigatori c'è anche quello dei Rolling Stones che si tenne a Lucca il 23 Settembre 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità