QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi -0°6° 
Domani -0°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 21 novembre 2018

Cronaca martedì 23 ottobre 2018 ore 18:03

Mercato nero, sequestrati 63mila litri di gasolio

In due operazioni condotte a Capannori e a Castelnuovo Garfagnana, la Finanza ha smantellato un traffico di carburante destinato al mercato illegale



PROVINCIA DI LUCCA — Duro colpo al mercato nero del gasolio in Lucchesia. In due diverse operazioni le Fiamme Gialle hanno individuato e sequestrato autocisterne piene di carburante trasportato illegalmente, sequestrandone complessivamente 63mila litri.

Nel corso della prima indagine, i finanzieri hanno individuato nelle vicinanze del casello di Capannori della A11 due autotreni telonati da cui alcuni uomini scaricavano taniche di plastica. I controlli successivi hanno portato alla scoperta che le cisterne trasportavano gasolio per autotrazione senza che i camionisti, di nazionalità polacca, fossero in possesso dei documenti di viaggio. I due autisti hanno dichiarato ai finanzieri che il carburante era destinato ad arrivare in Germania ma è comunque scattata la denuncia con sequestro del contenuto delle cisterne.

Il secondo blitz è avvenuto nella sede di una società di autotrasporti di Castelnuovo Garfagnana dopo la segnalazione di un cittadino. Nel piazzale della ditta è stato quindi ritrovato un rimorchio carico di cisterne che complessivamente contenevano 7500 litri di gasolio, anche questo trasportato senza documentazione. Il carburante è stato quindi sequestrato e il legale rappresentante dell'azienda denunciato.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità