QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 12° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 19 ottobre 2017

Attualità sabato 23 settembre 2017 ore 23:30

Un boato, è la notte dei Rolling Stones

Foto facebook Remo Santini

In 60mila hanno salutato l'arrivo sul palco della band. Luci rosso fuoco e fumogeni. Mick Jagger in italiano: "Ciao Lucca, ciao Toscana"

LUCCA — Li hanno salutati con un boato. Ore 21.15, i Rolling Stones sono saliti sul palco per il mega concerto che ha fatto salire la febbre a migliaia di fan arrivati sotto le mura per ascoltare i loro beniamini nell'unica tappa italiana del 'No filter tour'.

Il primo a comparire è stato Mick Jagger, tra luci, immagini rosso fuoco e fumogeni. Giacca dorata e l'energia di sempre, ha cantato 'Sympathy for the Devil'. Qualche minuto prima dell'inizio dell'evento, è arrivata, al braccio del neosposo, anche una sposa in abito bianco.

Dopo i primi due pezzi il frontman della band si è rivolto al pubblico: "Ciao Lucca, ciao Toscana, ciao Italia. Come state tutti? Questa è la prima volta che suoniamo in Toscana". E ancora, riferendosi al soggiorno fiorentino durante il quale ha visitato anche la Galleria dell'Accademia di Firenze: "Ho passato una bellissima giornataieri a Firenze. Ho incontrato la signora May e abbiamo mangiatoun gelato sul Ponte Vecchio". La premier britannica ieri è stata in effetti a Firenze per l'atteso discorso sulla Brexit. 

Una scaletta di classici con un omaggio all'Italia arrivato con l'inaspettata "Le mie lacrime", versione italiana di 'As tears go by' del 1965, cantata una sola volta a Milano nel 2006.

I Rolling Stones, attesi sotto le mura di Lucca da quella che alcuni hanno definito una Woodstock in miniatura per le tante persone accampate su prati e aiuole, avevano lasciato il segno con il concerto del 2014 al Circo Massimo di Roma. In Toscana, a Lucca, un'altra serata entrata nella storia.

The Rolling Stones - Gimme Shelter - Lucca 2017
"Sympathy For The Devil" The Rolling Stones @ Mure Di Lucca Lucca - Gimme Shelter - Lucca 2017 23/09/2017
Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca