Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA13°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Cronaca venerdì 20 ottobre 2023 ore 18:50

Truffa il nonno ma lo incastra la nipote

L'immagine che ha incastrato il truffatore
L'immagine che ha incastrato il truffatore

Col trucco del finto incidente col falso avvocato aveva spillato all'anziano i risparmi di una vita. La ragazza alla fine l'ha fatto arrestare



LUCCA — Ha truffato il nonno, ma la nipote lo ha incastrato e fatto arrestare. E' stato collocato ai domiciliari con braccialetto elettronico un 22enne napoletano ritenuto responsabile della truffa del falso incidente con finto avvocato e carabiniere inesistente ai danni di un anziano di Lucca. E' accusato di truffa aggravata e rapina.

L'uomo, 84 anni, sentitosi dire che la figlia aveva avuto un incidente con feriti e aveva bisogno di soldi per una cauzione, aveva consegnato ai malfattori 14mila euro, i risparmi di tutta una vita.

La nipote però aveva intercettato il truffatore. Dal piano di sopra alla vista dello sconosciuto si er insospettita e aveva persino provato a bloccarlo, innescando una reazione violenta sia contro di lei che contro il nonno.

Le informazioni della ragazza, le indagini anche con strumenti tecnologici hanno portato al 22enne arrestato stamani a Napoli su delega della procura di Lucca, in esecuzione dell'ordinanza di misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca