Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica venerdì 07 luglio 2017 ore 08:30

Santini querela, Parrini difende Monni e Gazzetti

Il candidato a sindaco del centrodestra ha formalizzato la denuncia contro i due consiglieri regionali Pd. Parrini: "Ridicolo e grave"



LUCCA — Come annunciato nei giorni scorsi, il giornalista Remo Santini, il candidato a sindaco di Lucca del centrodestra sconfitto al ballottaggio dal primo cittadino uscente Alessandro Tambellini per 361 voti, ha querelato i due consiglieri regionali del Pd Francesco Gazzetti e Monia Monni per diffamazione e turbativa elettorale. Al centro della querela un video che ha per protagonisti proprio Gazzetti e Monni, diffuso on line durante la campagna per le amministrative 2017.

"Prima di cominciare a fare opposizione e lavorare per risolvere i molti problemi di Lucca - ha spiegato Santini - ho formalizzato la querela nei confronti di Gazzetti e Monni, autori di uno spregevole, falso e diffamatorio video in cui vengo accostato, al pari della mia coalizione, al fascismo. Frasi come 'se non vince Tambellini verreti presi a cinghiate' oppure l'utilizzo di canzoni fasciste o di immagini di scontri di piazza,, tutte situazioni estranee a Lucca, non potevano e non possono essere tollerate".

Immediata la presa di posizione del segretario del Pd Toscana Dario Parrini in difesa di Monni e Gazzetti.

“Desidero esprimere la totale solidarietà mia e del Pd Toscana ai nostri consiglieri regionali Francesco Gazzetti e Monia Monni - ha scritto Parrini in una nota - Quella di Santini è un'iniziativa allo stesso tempo ridicola e molto grave. Da giorni Santini sembra incapace di fare i conti col fatto che i lucchesi gli hanno preferito Tambellini. Gli auguro di riuscirci quanto prima. A Lucca abbiamo bisogno di un'opposizione costruttiva e non di una minoranza incattivita, faziosa e priva di equilibrio”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità