Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca giovedì 13 febbraio 2020 ore 18:33

Pullman travolge uno studente davanti alla scuola

Il ragazzo, 16 anni, stava aspettando il bus insieme ad altri studenti ma nella calca è finito sotto le ruote. Le sue condizioni sono gravi



LUCCA — Drammatico incidente questa mattina nelle vicinanze dell'istituto tecnico agrario di Mutigliano. Uno studente di 16 anni appena uscito dalla scuola è stato investito dal pullman che avrebbe dovuto riportarlo verso casa. Stando alle prime ricostruzioni, l'autobus stava arrivando alla fermata quando il ragazzo, intenzionato a salire sopra al bus insieme a molti altri studenti, nella calca è finito sotto le ruote del pesante mezzo.

Il giovane è stato soccorso dai vigili del fuoco che l'hanno estratto da sotto il pullman utilizzando un cuscino pneumatico. Poi è stato affidato ai sanitari del 118 e  trasportato all'ospedale di Cisanello con l'elicottero Pegaso. Le sue condizioni sono gravi ma non ha mai perso conoscenza. La polizia e i vigili urbani stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente per individuare eventuali responsabilità.

Dal canto loro i dirigenti dell'istituto scolastico hanno spiegato ai mezzi di informazionedi aver sollecitato da tempo il Comune a intervenire sulla fermata vicina alla scuola affinchè gli studenti possano aspettare gli autobus in condizioni di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità