QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 18°22° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 16 luglio 2018

Cronaca domenica 17 giugno 2018 ore 18:00

Offese al prof, tre bocciati e tre rimandati

La classe dell'Itc Carrara di Lucca, dove un professore fu pesantemente offeso e i video circolarono sul web, è stata falcidiata dalle bocciature



LUCCA — Otto promossi a giugno, otto rimandati e dieci bocciati tra i 26 alunni della classe dell'istituto Carrara di Lucca dove, nei mesi scorsi, le offese ad un prof di italiano divennero virali dopo la diffusione sul web.

Tre dei sei ragazzi protagonisti dei fatti erano già stati bocciati. Per gli altri tre, tutti indagati dalla procura minorile per violenza privata e minacce, è arrivato invece il sei in condotta e sono stati rimandati a settembre con diverse materie.

Lo scrutinio di fine anno ha evidenziato "Criticità" nella classe e il preside ha parlato di "Amarezza per il peggioramento generalizzato", riconoscendo comunque ai tre ragazzi, già sospesi e adesso rimandati a settembre, di avere avuto una "Reazione positiva ai provvedimenti".

Per gli altri tre, come detto, era già arrivata la bocciatura in precedenza e saranno costretti a ripetere l'anno scolastico.

Il professore oggetto delle minacce sarà invece regolarmente presente in cattedra a settembre.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità