Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 13:42

Lucca in piazza per la liberazione di Del Grande

Alla manifestazione indetta per chiedere il rilascio del giornalista lucchese fermato in Turchia ci sarà anche il presidente toscano Enrico Rossi



LUCCA — Lucca non resta con le mani in mano e si mobilita per il suo concittadino fermato in Turchia. A convocare la manifestazione, oggi alle 18.30 in piazza San Michele sotto il loggiato del palazzo Pretorio, è stato il sindaco Alessandro Tambellini, che da giorni è in contatto con la Farnesina e con la famiglia del giornalista e blogger. 

"Invito tutte le associazioni del territorio - è l'appello del sindaco Tambellini - e i cittadini a essere presenti questo pomeriggio per una prima espressione corale della vicinanza di Lucca al nostro concittadino, che da anni è impegnato a raccontare storie difficili di integrazione. Il nostro pensiero va alla famiglia di Gabriele, che sta vivendo momenti di grande preoccupazione. Oggi vorrei che fossimo in tanti".

Anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha parlato con Massimo Del Grande, padre del giornalista fermato, e ha annunciato la propria presenza alla manifestazione. 

Gabriele Del Grande, 35 anni, è stato bloccato ad Hatay, al confine con la Siria. Era lì per scrivere un libro sulla nascita dell'Isis e da undici giorni è trattenuto dalle autorità turche. Solo ieri sera una telefonata per dire che sta bene e annunciare l'inizio dello sciopero della fame.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno