Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 27 agosto 2017 ore 09:41

Il vescovo, i tifosi e il saluto romano

Il gruppo di tifosi con il vescovo

Ha fatto il giro del web la foto che immortala i tifosi della Lucchese mentre fanno il saluto romano, nella foto anche il vescovo di Lucca



LUCCA — Polemiche per la foto che ritrae il vescovo di Lucca Italo Castellani, con un gruppo di tifosi della Lucchese: nell'immagine, postata su Facebook, alcuni dei giovani supporter della squadra toscana hanno approfittato dello scatto per fare il saluto romano. 

Secondo quanto ricostruito, la foto sarebbe stata scattata alcuni giorni fa durante la presentazione della squadra locale di calcio, impegnata nel campionato di serie C.

Il gruppo di tifosi avrebbero chiesto la possibilità di posare per una foto con il vescovo, ignaro del loro orientamento politico. Al momento del clic sarebbero scattate le mani tese.

A segnalare la foto è stata Cathy La Torre, esponente bolognese di Sinistra italiana.

Ma soprattutto l'immagine è stata pubblicata sul profilo Facebook di ''Lucca antifascista". I militanti di sinistra lucchesi scrivono sul social: "Forse il vescovo non è a conoscenza del fatto che questi ultras che lo abbracciano sono i protagonisti di moltissime vicende di squadrismo nella nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità