Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 27 novembre 2018 ore 11:28

Colpi a peso d'oro nelle case di mezza Toscana

Giro d'affari di mezzo milione per la banda che rubava oro nelle case e lo fondeva in lingotti. Coinvolti alcuni compro oro in Versilia e ad Arezzo



LUCCA — La polizia e la guardia di finanza di Lucca sono in azione dalle prime luci del giorno per arrestare i 33 destinatari delle misure cautelari disposte nell'ambito dell'operazione che ha sgominato un'organizzazione criminale specializzata nei furti in abitazione, nella ricettazione e nel riciclaggio della merce rubata. Sono 44 in tutto gli indagati. 

La presunta associazione a delinquere vede tra i suoi componenti anche quattro titolari di compro oro in Versilia e ad Arezzo. Le indagini hanno permesso di far risalire all'organizzazione una serie di furti messi a segno in appartamento tra Toscana e Liguria, nelle province di Lucca, Massa Carrara e La Spezia. A metterli a segno sarebbero stati, secondo gli investigatori, prevalentemente bande formate da sinti e rom della Versilia. L'oro rubato nelle case, poi sarebbe stato acquistato "dai compro oro di Viareggio e Pietrasanta, fuso in lingotti d'oro e rivenduto ai compro oro aretini". Il tutto per un giro d'affari di mezzo milione di euro. 

Insieme agli arresti sono in corso da stamattina sequestri di beni per un milione di euro. Polizia e guardia di finanza hanno eseguito anche una quarantina di perquisizioni nel centro Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità