Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 08:56

Focolaio familiare, collega positivo, chiuso locale

Test a tappeto per circoscrivere il focolaio familiare individuato a Lucca. L'uomo rientrata dall'Albania con moglie e figlio lavorava come cameriere



LUCCA — E' risultato positivo al coronavirus anche un collega dell'uomo rientrato con la moglie e il figlio a Lucca, dove vivono, dall'Albania e risultati tutti contagiati dal Covid-19. L'Asl assicura che il cluster familiare è stato circoscritto grazie ai test effettuati nei giorni scorsi e al tracciamento dei contatti. Il locale è stato chiuso per mancanza di personale, sono infatti tutti in quarantena.

Negativi invece tutti gli altri tamponi effettuati dall'Asl Toscana nord est, negativi quindi anche i tamponi effettuati su gli altri colleghi dell'uomo tornato dall'Albania che lavora in un locale nella periferia di Lucca. Test anche su un paio di avventori, il prete della parrocchia che frequenta la famiglia risultata positiva al virus.

La Asl sottolinea che "sono state quindi messe in atto tutte le azioni necessarie per circoscrivere il cluster. I tre componenti della famiglia positivi al Covid-19 sono in albergo sanitario, tutti in buone condizioni di salute, mentre gli altri negativi sono in isolamento a casa".

"Anche in questo caso - continua la Asl -, come per i precedenti cluster in tutto il territorio aziendale, è stato attivato il gruppo di sorveglianza integrato, multidisciplinare, che ha il compito di intervenire in maniera tempestiva in caso di nuove positività secondo lo schema delle tre “T”: testare, trattare, tracciare. E’ formato da operatori della struttura di Igiene e sanità pubblica, delle cure primarie, dei servizi sociali, dell’infermieristica, dell’ospedale, della medicina e della pediatria di famiglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità