QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 12° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 19 ottobre 2017

Attualità sabato 23 settembre 2017 ore 10:39

Febbre da Rolling Stones, l'invasione è iniziata

Foto facebook Lucca Summer Festival

Lucca blindata per il concerto evento della band. Migliaia di spettatori in città. Scuole chiuse, treni straordinari e viabilità rivoluzionata

LUCCA — La linguaccia simbolo dei Rolling Stones è ovunque. Sulle magliette, nelle vetrine, sui muri. La febbre da Rolling Stones è ormai alle stelle e a Lucca sono già tantissimi i fan arrivati per il mega concerto di stasera, unica tappa italiana del tour della band inserita nel Lucca Summer Festival. Mick Jagger & C. sono arrivati in Toscana giovedì pomeriggio con il loro aereo privato, anch'esso contrassegnato dalla linguaccia sulla carlinga e hanno soggiornato a Firenze. 

Lucca è blindata. La viabilità è stata rivoluzionata con alcune delle strade principali, come viale Europa e viale Carducci, chiuse da ieri pomeriggio. Tutta l'area del concerto è presidiata dalla polizia municipale e dalle forze dell'ordine. 

Da stamattina, poi, sulla tratta ferroviaria di Lucca sono attivi messaggio in cui si avvisa di arrivare almeno un'ora prima dell'orario previsto del treno per evitare di rimanere a terra a causa dell'altissima affluenza prevista: si parla di 12mila persone in movimento. Anche la stazione ferroviaria di Lucca è sorvegliata da carabinieri e polizia per incanalare chi arriva sulla strada del concerto. Dieci i treni straordinari che partiranno alla fine del concerto in direzione di Firenze, Pisa, Viareggio e Aulla Lunigiana. Già dal pomeriggio, poi, sono state programmate due corse in più per Lucca da Viareggio e da Aulla Lunigiana.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca