Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Spettacoli sabato 16 marzo 2024 ore 18:40

Dustin Hoffman a Lucca, attesa per il suo primo ciak

Dustin Hoffman sulle Mura a Lucca
Dustin Hoffman sulle Mura a Lucca
Foto di: Remo Santini / Facebook

A giorni inizieranno le riprese di "Lucca Mortis" di Peter Greenaway. L'attore, protagonista insieme ad Helen Hunt, è già nei luoghi del set



LUCCA — Dustin Hoffman è in Toscana, immortalato dai fotografi sulle Mura di Lucca che si prepara per il primo ciak del film "Lucca Mortis" di Peter Greenaway di cui l'attore è protagonista insieme ad Helen Hunt.

Dai casting di Ottobre per reclutare comparse e figuranti, cresce l'attesa per il primo ciak di un film attesissimo e che porterà nei luoghi più iconici di Lucca 120 persone fra cast, team di produzione, assistenti e tecnici.

“Le riprese inizieranno alla fine di Marzo e dureranno fino all'inizio di Maggio e riguarderanno tutto il centro storico", ha spiegato l'assessore comunale al turismo Remo Santini che sui social ha diffuso la foto di Hoffman a passeggio sulle Mura".

Dustin Hoffman sulle Mura a Lucca

Dustin Hoffman sulle Mura a Lucca

"Posso anticipare - sono state le sue parole - che i set saranno allestiti sulla Torre Guinigi, in piazza Anfiteatro, sulle Mura e nei loro sotterranei, nella cattedrale di San Martino e a Palazzo Pfanner e altri luoghi suggestivi della città. Una grandissima opportunità di promozione per la città che resterà immortalata in un'opera della settima arte e viaggerà in tutto il mondo con un potenziale impressionante di spettatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità